FAQ

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Brochure / Cataloghi

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Come prenotare

Pagamenti

Cancellazione / Modifiche di prenotazione

Prima di partire

Durante il soggiorno

Dopo il soggiorno

Mettere in affitto la propria casa vacanze

Generale

Chi è Interhome?

Interhome è stata fondata nel 1965 in Svizzera e viene orgogliosamente da molti decenni di esperienza e di successo nel settore dell'affitto di case vacanza. Oggi Interhome è il fornitore leader in Europa di case vacanza di qualità con quasi 40.000 case e appartamenti in 28 Paesi in tutto il mondo.

Dove posso trovare i termini e le condizioni generali di una prenotazione con Interhome?

Vedi qui le nostre condizioni generali.

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Brochure / Cataloghi

Come posso richiedere un catalogo digitale su misura?

Cerca nel nostro sito web le case e gli appartamenti per le vacanze che soddisfano le tue esigenze e aggiungi fino a 20 case per le vacanze nella lista "I miei Preferiti" facendo clic su "Aggiungi ai preferiti". Vai a "I miei Preferiti" in alto a destra della pagina quando hai finito di scegliere tutte le case vacanza per il tuo personale catalogo digitale. Clicca su "Crea il tuo catalogo personale (PDF)" e inserisci i tuoi dati personali per ricevere un PDF via mail.

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Ricerca

Come posso verificare se una casa vacanze è disponibile?

Durante la ricerca online con le date di viaggio desiderate, nei risultati della ricerca vengono visualizzati solo le case e gli appartamenti vacanza disponibili. Se stai cercando senza alcuna data, puoi utilizzare il calendario delle disponibilità nella pagina dei dettagli dell'oggetto per vedere quando la casa vacanza è disponibile e per quanto tempo. Per le case vacanza e gli appartamenti "su richiesta" puoi inviare una richiesta o contattarci direttamente.

Come posso conoscere il prezzo di una casa vacanza?

Quando effettui una ricerca online con le date di viaggio desiderate, troverai il prezzo corretto della casa vacanza direttamente nei risultati di ricerca. Puoi anche andare alla pagina dei dettagli dell'oggetto e selezionare le date del tuo viaggio nel calendario delle disponibilità per vedere la panoramica dei costi con tutti i dettagli e i servizi aggiuntivi disponibili.

Come posso vedere la posizione di una casa vacanza?

Nei risultati della ricerca puoi cliccare sul tasto “Mappa” per vedere dove si trova la casa vacanza. C'è anche una scheda "Mappa" nella pagina dei dettagli dell'oggetto in cui un segnaposto indica la posizione della casa vacanza. Per ottenere le indicazioni di percorso puoi utilizzare il pianificatore integrato nella scheda "Mappa" nella pagina di dettaglio dell'oggetto.

Come posso trovare case vacanza che ammettono animali domestici?

È possibile affinare la ricerca selezionando il filtro “Animali domestici ammessi”. Troverai solo case vacanza che accettano animali domestici.

Come posso cercare oggetti adatti a situazioni di disabilità?

È possibile affinare la ricerca selezionando in “Dotazioni” il filtro corrispondente. Troverai solo le case vacanza adatte a situazioni di disabilità. Data la delicatezza del tema, non esitare a contattarci direttamente prima di prenotare per approfondire eventuali aspetti che non sono chiaramente evidenziabili in descrizione.

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Come prenotare

Come prenoto una casa vacanza?

Con Interhome puoi prenotare facilmente la tua casa vacanza o il tuo appartamento in tre modi: direttamente sul nostro sito web, per telefono o via mail.

La mia prenotazione online è sicura con Interhome?

Una prenotazione online con Interhome è sicura. La verifica e la convalida di HHD AG è conforme alle linee guida di convalida stabilite dal CA/Browser Forum. I certificati SSL proteggono i dati in transito tra gli utenti e i siti web a cui sono collegati.

Quali servizi extra offrono le vostre case vacanza?

Ogni casa vacanza ha i propri servizi aggiuntivi, ad esempio culle, seggioloni, passeggini, ecc. Troverai tutti i servizi disponibili elencati nella pagina di dettaglio dell'oggetto dopo aver selezionato le date del viaggio sul calendario delle disponibilità. La maggior parte dei servizi aggiuntivi può essere prenotata direttamente nel processo di prenotazione a un costo aggiuntivo. 

Servizi in loco: Interhome ha più di 200 uffici di assistenza nelle principali destinazioni di vacanza europee. Il nostro personale sul posto sarà lieto di aiutarvi e consigliarvi servizi aggiuntivi ed escursioni in loco.

Con quanto anticipo posso prenotare una casa vacanza?

Puoi prenotare la tua casa vacanza o il tuo appartamento in qualsiasi momento. Se prenoti entro 1 settimana dalla data di arrivo ottieni uno sconto last minute su una gamma selezionata di case vacanza. Preferisci prenotare con largo anticipo? Se prenoti almeno 9 mesi prima della data di arrivo riceverai uno sconto per la prenotazione anticipata su una gamma selezionata di case vacanza. 

Per le prenotazioni a 3 giorni dall'arrivo si prega di effettuare la prenotazione telefonicamente. In questo caso il pagamento sarà possibile solo con carta di credito/debito o PayPal.

Posso prenotare anche soggiorni più lunghi di quattro settimane?

Sì, è possibile prenotare per più di quattro settimane. Vi preghiamo di contattarci per discutere tutte le possibilità.

Vorrei prenotare una casa vacanze "su richiesta". Cosa dovrei fare?

Seleziona le tue date dal calendario delle disponibilità nella pagina dei dettagli dell'oggetto e fai clic sul pulsante "Su richiesta". Quindi compila il modulo di richiesta con i tuoi dati. Questo verrà inviato al nostro servizio clienti che ti ricontatterà al più presto per chiarire tutti i dettagli ed elaborare la tua richiesta di prenotazione. Se non sei sicuro di uno qualsiasi di questi passaggi o hai bisogno di assistenza, chiamaci.

Quando sarà confermata la mia prenotazione?

Pochi secondi dopo la prenotazione riceverai una mail di conferma contenente il tuo numero di prenotazione, la fattura, le condizioni generali e la polizza assicurativa per recesso. Se non hai ricevuto la mail di conferma, ti preghiamo di contattarci.

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Pagamenti

Quali sono i vostri metodi di pagamento?

Ci sono tre modi per pagare la tua prenotazione: 

1. Carta di credito/debito (Visa o MasterCard) 
2. Bonifico SEPA 
3. PayPal
4. Twint

Per le prenotazioni effettuate poco prima della data di partenza, sono accettate solo carte di credito e PayPal come mezzo di pagamento.
Per i pagamenti con bonifico, vi preghiamo di notare che il nostro conto corrente è in Germania, quindi sarà da considerarsi come bonifico SEPA o europeo (o estero). Ecco i dati da usare e che potete trovare in calce nella conferma di prenotazione:
Banca: Deutsche Bank S.p.A.
IBAN: DE65 6837 0034 0036 6070 01
SWIFT (o BIC): DEUTDE6F683
Vi preghiamo di mandarci copia del bonifico effettuato allegando la conferma dell’istituto bancario in allegato. Basta rispondere alla nostra mail di conferma.

Devo effettuare un pagamento anticipato? Quando deve essere effettuato il pagamento finale?

Entro 5 giorni dalla data di conferma è dovuto un acconto del 20% del costo totale della prenotazione. Il saldo residuo dovrà essere versato a Interhome entro e non oltre 28 giorni dall'inizio del periodo di locazione. Se prenoti la tua casa vacanza o appartamento meno di 43 giorni prima della data di arrivo, dovrai pagare immediatamente il costo totale dell'affitto.

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Cancellazione / Modifiche di prenotazione

Come posso cancellare la mia prenotazione?

Puoi cancellare la tua prenotazione online. Troverai il relativo link per effettuare il pagamento, per gestire e cancellare la tua prenotazione nella conferma di prenotazione.

Rimborso in caso di disdetta?

I saldi a credito risultanti da una cancellazione saranno rimborsati nello stesso modo in cui ci è stato effettuato il pagamento. Se ciò non fosse possibile, ti contatteremo via mail dopo 5 giorni lavorativi e ti chiederemo di fornire i tuoi dati bancari.

Quali sono i costi di cancellazione?

Come regola generale (a partire dal 1/11/2024), l'indennizzo è:

  • 10% del prezzo della prenotazione fino a 60 giorni prima dell'inizio del viaggio,

  • 50% del prezzo della prenotazione dal 59° al 29° giorno prima dell'inizio del viaggio,

  • 80% del prezzo della prenotazione dal 28° al 2° giorno prima dell'inizio del viaggio.

  • Il prezzo totale della prenotazione viene addebitato se il recesso viene comunicato entro e non oltre il 2° giorno prima dell'inizio del viaggio o se non si effettua il viaggio.

Interhome offre un'assicurazione annullamento viaggio?

Il prezzo del viaggio include automaticamente l'assicurazione annullamento. La franchigia per ogni sinistro è pari al 20% dell'importo recuperabile. I reclami vengono elaborati da ERV. Indirizzo: EUROPEAN TRAVEL INSURANCE COMPANY, CASELLA POSTALE SERVIZIO SINISTRI, CH-4002 BASEL.

Posso modificare la mia prenotazione?

Puoi modificare la tua prenotazione online. Troverai il relativo link per effettuare il pagamento, per gestire e cancellare la tua prenotazione nella conferma di prenotazione.

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Prima di partire

Quando ricevo i miei documenti di viaggio?

Riceverai i tuoi documenti di viaggio circa 28 giorni prima della partenza, una volta effettuato il pagamento della prenotazione. Quando prenoti una casa vacanza Last Minute riceverai i tuoi documenti di viaggio subito dopo il pagamento dell'intero importo.

La casa vacanza dispone di biancheria da letto e da bagno?

Di solito ci sono coperte e cuscini per tutti i letti (tranne le culle) disponibili nella casa vacanza. In alcuni casi la biancheria da letto e da bagno è inclusa nel prezzo. Controlla questo nei "servizi aggiuntivi" elencati nella pagina dei dettagli della casa vacanza.

Come posso contattare il responsabile delle chiavi o l'ufficio di assistenza locale?

Puoi trovare i recapiti del responsabile delle chiavi o dell’ufficio di assistenza locale sui tuoi documenti di viaggio, che riceverai 28 giorni prima dell'arrivo.

Cosa devo portare con me nelle case vacanza Interhome?

Dovresti consultare le autorità competenti per quanto riguarda passaporti, visti e documenti sanitari, nonché i documenti necessari al check-in. Con il tuo voucher riceverai una serie di raccomandazioni che possono esserti utili per la tua casa vacanza Interhome.

Porto con me il mio animale domestico. Cosa devo tenere a mente?

È necessario portare con sé un passaporto per il proprio cane o gatto quando si viaggia in Europa. Il passaporto serve come prova della vaccinazione antirabbica. Inoltre il tuo animale domestico dovrebbe avere il chip sottocutaneo per la sua identificazione. Sia il chip sia il passaporto possono essere ottenuti chiedendo al tuo veterinario. Ci posso essere diversi altri requisiti quando porti il tuo animale domestico all'estero, per esempio le analisi del sangue. Consulta il tuo veterinario prima della partenza.

A cosa serve il precheck-in?

Il precheck-in di Interhome è paragonabile al check-in online delle compagnie aeree: semplifica la vita ai nostri clienti! I dati richiesti possono essere forniti prima dell'arrivo e quindi la procedura di ritiro chiavi è più rapida e comoda. Durante il precheck-in potrai anche prenotare servizi aggiuntivi in modo sicuro.

Il check-in anticipato è sicuro? 

Sì, il check-in anticipato è assolutamente sicuro. 

  1. È possibile accedere al precheck-in solo tramite un link personalizzato e diretto. 

  2. Il check-in viene effettuato su una pagina web protetta (https).

  3. I dati della carta di credito vengono inseriti in un'area protetta di Computop (azienda leader nel settore dei pagamenti elettronici). Non conserviamo alcun dato della carta di credito.

  4. I dati personali sono tenuti al sicuro e non vengono utilizzati per scopi di marketing.

Perché devo fornire nuovamente i dettagli della mia carta di credito?

Il pagamento della prenotazione e il pagamento in loco delle spese extra sono due operazioni separate svolte da due uffici diversi, quello centrale che effettua la prenotazione e quello locale che si occupa di gestione dei servizi aggiuntivi obbligatori o facoltativi da fornirsi sul posto.

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Durante il soggiorno

Quali sono gli orari di arrivo e partenza di una casa vacanza Interhome?

Il responsabile delle chiavi si aspetta che tu ritiri la chiave tra le 16:00 e le 19:00 il giorno dell'arrivo, salvo diversa indicazione nei documenti di viaggio. Si prega di contattare il responsabile delle chiavi qualche giorno prima dell’inizio del soggiorno così da concordare più precisamente l’orario in cui prevedi di arrivare. 

È necessario liberare la proprietà entro le ore 10:00 del giorno di partenza, salvo diversa indicazione nei documenti di viaggio o diverso accordo con il responsabile chiavi.

Dove ritiro le chiavi della mia casa vacanza?

Il voucher contiene tutte le informazioni e i recapiti del responsabile chiavi presso il quale potrai ritirare la chiave della tua casa vacanze. Egli sarà il tuo referente in loco.

Devo pagare un deposito cauzionale?

Il responsabile delle chiavi ha il diritto di chiedere una cauzione. Troverai l'importo del deposito nella panoramica dei costi sulla pagina dei dettagli della casa vacanza e sulla conferma della prenotazione.

Cosa succede al mio deposito cauzionale?​

Il deposito è meramente cauzionale e sarà rimborsato al momento della corretta restituzione della proprietà in affitto. Il deposito verrà rimborsato sul tuo conto bancario o restituito direttamente dal responsabile chiavi se hai pagato in contanti. Per il rimborso della caparra sul tuo conto bancario, lascia sempre il tuo IBAN e BIC al responsabile chiavi.

Devo pagare la tassa di soggiorno?

Tutte le tasse sono mostrate nella panoramica dei costi nella pagina dei dettagli dell'oggetto sul sito web oppure in conferma di prenotazione. Puoi facilmente vedere l’ammontare della tassa e se è già inclusa nel prezzo di affitto.

Come posso presentare un reclamo in loco?​

Se le condizioni della proprietà non sono conformi alla descrizione o se subisci un infortunio, questo deve essere segnalato immediatamente al responsabile chiavi. Se quest'ultimo non è in grado di riparare il guasto entro un termine ragionevole, è indispensabile informare tempestivamente l’ufficio prenotazioni e assistenza Interhome. Se la notifica non viene data immediatamente all'inizio del periodo di locazione, si presume che la proprietà sia esente da difetti. Le stesse regole si applicano in caso di guasto durante il soggiorno.

Devo pulire l'appartamento da solo?

La pulizia di base avviene a cura di voi clienti, indipendentemente dalla pulizia finale a cura del locatore. Della pulizia di base fanno parte la pulizia della cucina componibile o simile, il lavaggio e la riposizione delle stoviglie, la rimozione degli alimenti avanzati e di tutti i rifiuti, la rimozione delle lenzuola dai letti e la pulizia con la scopa o l’aspirapolvere di tutti i locali, in modo che l’immobile locato possa essere riconsegnato pulito. La pulizia finale comprende la pulizia a fondo di cucina/cucinotto, bagno/ doccia/WC e il lavaggio dei pavimenti. In alcuni immobili avete in alternativa la possibilità di pulire personalmente l’appartamento/la casa per le vacanze o di affidare la pulizia al locatore/ detentore delle chiavi in cambio di un compenso adeguato. Le informazioni in merito sono ricavabili dalla rispettiva descrizione dell’immobile.

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Dopo il soggiorno

Come posso presentare un reclamo dopo il soggiorno?

Se il tuo reclamo non può essere risolto in loco durante il soggiorno, puoi effettuare reclamo per iscritto entro 4 settimane dalla fine della prenotazione contattando il nostro ufficio di assistenza clienti via mail a customercare.it@interhome.group. Assicurati di inserire il tuo nome, il numero della prenotazione e le date del viaggio nel reclamo.
Trovi tutti i recapiti qui.

Come posso scrivere una recensione/feedback?

Dopo il tuo ritorno riceverai una mail con un link a un modulo di recensione/feedback. Tutte le recensioni dei clienti saranno verificate e pubblicate da Interhome.

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Mettere in affitto la propria casa vacanze

Come posso mettere in affitto la mia casa vacanze con Interhome?​

Vorresti affittare con successo la tua casa o appartamento per le vacanze tramite Interhome e i due marchi Interchalet (in Germania) e Interhome (in Europa)? Ti invieremo una proposta gratuitamente e senza impegno. Saremo lieti di mostrarti il potenziale di rendita del tuo immobile e di elaborare la strategia per massimizzare i guadagni e l'occupazione.

Puoi trovare maggiori informazioni qui.

Quali servizi vengono offerti ai proprietari?​

I nostri servizi per i proprietari sono personalizzati in base alle esigenze di ognuno. Approfitta dei nostri oltre 55 anni di esperienza nel settore degli affitti turistici. A seconda della destinazione e della tipologia di accordo, i nostri servizi spaziano dalla semplice commercializzazione dell'immobile (marketing a livelo internazionale e gestione dell'intero processo di prenotazione - compresa la comunicazione con il cliente), fino alla gestione completa della proprietà (che comprende pulizia, cambio biancheria, controlli del giardino e della piscina, ecc., così come altri servizi relativi alla casa vacanze).

Puoi trovare maggiori informazioni qui.

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Nelle Sua casa per Vacanze in totale sicurezza!

Solo case vacanza di qualità

La qualità è la nostra priorità numero 1

Ogni casa vacanze viene preparata con cura prima dell'arrivo dei clienti.

Assistenza e servizi in loco

Siamo sempre a tua disposizione

La consegna delle chiavi della casa vacanze viene effettuata dai nostri collaboratori. Il nostro servizio clienti è a tua disposizione 24h su 24 per aiutarti in caso di necessità.

Vacanze uniche

All'insegna della privacy e della libertà

Il programma delle tue giornate lo decidi tu ed avrai sempre a disposizione tanto spazio per te, per la tua famiglia o i tuoi amici.

I vantaggi di una casa vacanze

In vacanza è importante sentirsi sempre a proprio agio, quindi perché accontentarsi di una stanza d'albergo? Non rinunciare ai tuoi spazi e alle tue abitudini, goditi tutta l'indipendenza e la privacy che solo una vacanza in casa potrà offrirti!

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