Suggerimenti per una corretta ventilazione e riscaldamento

Quando si tratta di ventilare e riscaldare adeguatamente le stanze, ecco alcuni punti importanti da considerare:

  1. Preferisci una ventilazione breve e intensa. Aera più volte al giorno con la finestra spalancata, preferibilmente attraverso finestre opposte (il cosiddetto "spiffero"). Ventila per 20-30 minuti in estate e 5-10 minuti in inverno con il riscaldamento spento. 
  2. Ventila in caso di condensa d'acqua sulle finestre. Ventila sempre quando viene generato vapore acqueo, ad es. quando si cucina, si fa la doccia e si asciuga il bucato. 
  3. Riscalda sufficientemente. Riscalda sufficientemente tutti gli ambienti, mantieni una temperatura costante di almeno 17 gradi Celsius (per i corridoi bastano 15 gradi Celsius) e chiudi le porte degli ambienti meno riscaldati. 
  4. Spegni i riscaldamenti. Quando le finestre sono aperte o il riscaldamento non è necessario, è opportuno spegnere i radiatori. 
  5. Cambia le impostazioni tra giorno e notte. È preferibile ridurre il riscaldamento di notte e lasciare i termosifoni a temperatura costante durante il giorno. 
  6. In inverno tieni le persiane chiuse di notte. Al calare della notte chiudi tutte le persiane, anche quelle in zona giorno.

Solo case vacanza di qualità

La qualità è la nostra priorità numero 1

Ogni casa vacanze viene preparata con cura prima dell'arrivo dei clienti.

Assistenza e servizi in loco

Siamo sempre a tua disposizione

La consegna delle chiavi della casa vacanze viene effettuata dai nostri collaboratori. Il nostro servizio clienti è a tua disposizione 24h su 24 per aiutarti in caso di necessità.

Vacanze uniche

All'insegna della privacy e della libertà

Il programma delle tue giornate lo decidi tu ed avrai sempre a disposizione tanto spazio per te, per la tua famiglia o i tuoi amici.

I vantaggi di una casa vacanze

In vacanza è importante sentirsi sempre a proprio agio, quindi perché accontentarsi di una stanza d'albergo? Non rinunciare ai tuoi spazi e alle tue abitudini, goditi tutta l'indipendenza e la privacy che solo una vacanza in casa potrà offrirti!

Iscriviti alla nostra newsletter
Ricevi direttamente nella tua casella di posta regolari aggiornamenti sulle nostre offerte e novità!