Profilo aziendale

Direzione generale

  • Jörg Herrmann, Chief Executive Officer (Co-CEO)
  • Sylvia Epaillard, Chief Executive Officer (Co-CEO)
  • Thomas Buschta, Chief Financial Officer (CFO)
  • Roger Müller, Chief Procurement Officer (CPO)
  • Michael Figlestahler, Chief Revenue & Innovation Officer (CRIO)

  

La storia di Interhome

2022
Il 2022 è un anno da record nella storia del Interhome lunga 57 anni, con 9 milioni di pernottamenti e un fatturato di 371 milioni di franchi svizzeri. La massima attenzione è rivolta alla continua espansione della rete di uffici locali, capaci di garantire supporto ottimale e servizi completi sia ai clienti che ai proprietari di casa direttamente a destinazione. Viene introdotto il concetto di "Workation" ovvero soggiornare in un posto dove poter combinare lavoro e vacanza. Pertanto l'offerta viene integrata e arricchita con alloggi classificati idonei allo scopo. Altri temi centrali sono la digitalizzazione e soprattutto la sempre maggiore sensibilità verso il tema della sostenibilità delle nostre case vacanza. Vengono a tal proposito avviati numerosi progetti di protezione del clima, formati vari team internazionali aventi come scopo la sostenibilità e infine viene firmata la "Dichiarazione di Glasgow sull'azione climatica nel turismo" nell'ambito dell'Organizzazione mondiale del Turismo in seno all'ONU.

2021
Il 2021 è caratterizzato dalla standardizzazione e dalla razionalizzazione dei processi interni con lo sguardo rivolto al futuro. HHD AG decide di operare con il nome di Interhome. Più nello specifico, in Germania Interhome continuerà a presentarsi con il marchio Interchalet, mentre in tutti gli altri Paesi europei, e naturalmente in Svizzera, con il marchio Interhome.

2020
Dopo una buona partenza della stagione invernale, l'inizio della stagione estiva è stato duramente colpito dalla pandemia di COVID19. Le maggiori sfide a livello operativo sono state rappresentate dai quotidiani aggiornamenti delle restrizioni di viaggio non solo in relazione alle nostre 27 destinazioni, con provvedimenti e normative diversi a seconda della regione, ma anche a livello globale.

2019
Interhome e la sua consociata Interchalet sono ora gestite congiuntamente come ʺHHD AGʺ. I nomi Interhome e Interchalet continueranno ad operare nel settore dei viaggi con il proprio brand. Inoltre, Jörg Herrmann assumerà la direzione di HHD AG come CEO.

2018
Il numero dei clienti Interhome aumenta ancora. 730'000 persone hanno soggiornato in una casa o in un appartamento di vacanza Interhome.

2017
Ottimizzazione delle sinergie e nel management per Interhome e la società consorella Inter Chalet. Koni Iten andrà a breve in pensione e quindi Thomas Stirnimann, CEO di Hotelplan Group, assumerà i compiti di competenza del CEO. Il numero dei clienti di Interhome è incrementato del 5% e ha raggiunto quota 695'000.

2016
Interhome continua il suo corso con successo. Per la prima volta nella sua storia, oltre 660.000 turisti hanno trovato la loro casa ideale per le vacanze. Il fatturato sale a 186,6 milioni di Franchi Svizzeri.

2015
Interhome celebra il suo 50° anno con una ricca serie d’attività legate al suo anniversario. Un ulteriore anno di successo conferma l’eccellente percorso intrapreso nel 2014.

2014
Koni Iten è il nuovo CEO del gruppo Interhome. Sotto la sua guida, il gruppo ottiene risultati eccellenti. L’isola di Mauritius entra a far parte della programmazione Interhome. 

2013
Il nuovo sito internet per le prenotazioni si aggiudica il primo posto nella categoria “Usability” ed il secondo posto nella categoria “Business Efficiency” alla cerimonia di premiazione dei "Best of Swiss Web Awards". Il sito Interhome è vincitore del test Stiftung Warentest. Apprezzata soprattutto la nuova funzione di ricerca, chiara e dettagliata. Interhome è il primo tour operator nel settore delle case vacanza a proporre una app per iPad in lingua tedesca. La app è disponibile anche in lingua inglese e francese.

2012
Partnership esclusiva con TripAdvisor, il più importante sito al mondo dedicato ai viaggi.

2011
Acquisizione del leader del mercato tedesco Interchalet, entro il 2013. Nuove destinazioni: Israele e Cipro.

2010
Sito web totalmente rinnovato nel design e in alcune funzionalità di ricerca. Nuove destinazioni: Marocco ed El Gouna (Egitto).

2009
Apre un nuovo ufficio vendita in India e a Dubai.

2008
Interhome avvia una partnership con gli Stati Uniti e la Finlandia e porta a 46000 proposte il proprio portafoglio. Interhome lancia Vacando, portale per il mercato non organizzato. Lancio del nuovo Logo Interhome.

2007
Il sito viene interamente rivisto per permetterti di trovare ancora più rapidamente e più facilmente la casa vacanze che sogni. Interhome è presente in nuove località (ad esempio sulle Alpi, sul Mar Mediterraneo o sull'Atlantico) con uffici locali. Alla Tua casa o al Tuo appartamento sarà dedicata assistenza continua per tutto l'anno grazie al nostro personale esperto.

2006
Con il nuovo sistema 1-to-1 Interhome garantisce un servizio migliore offrendo ai suoi clienti delle offerte su misura. Ogni cliente è considerato come un ospite.

2005
Simon Lehmann, nuovo presidente d’Interhome prende le redini della società.

2003
Interhome si sposta nei locali di Hotelplan per avere un’infrastruttura comune.

2002
Mit dem neu eingeführten 1-to-1-System kann Interhome ihren Kunden noch individuellere Angebote und besseren Service garantieren.

2000
Il sistema di prenotazione Interhome comprende ormai 75 uffici e 30 partners al fine di essere ancora più presenti sul territorio per i nostri clienti.

1998
Als einer der ersten in der Branche geht Interhome online. Neben Informationen können Kataloge online bestellt werden, bereits ab 1999 sind Online-Buchungen möglich.

1995
Das Interhome Angebot umfasst inzwischen 75'000 Betten in 11 Ländern – inzwischen auch Deutschland, Tschechien und Polen.

1989 
Hotelplan, der zweitgrößte Schweizer Reiseveranstalter und Migrostochter, übernimmt die Interhome AG.

1986
Die Kataloge erscheinen in einer Auflage von 2 Millionen Exemplaren in 12 Ländern und 8 Sprachen.

1984
Das neue Logo wird eingeführt – ein Zugvogel als Symbol für Ferien und Freiheit. Alle Service Offices werden einheitlich im CI ausgestattet.

1980
Interhome führt als Pionier im Tourismus ein EDV-System ein und ist nun online mit allen ausländischen Geschäftsstellen verbunden.

1977
Das Unternehmen wird in Interhome umbenannt.

1975-77
Beide Unternehmen fusionieren zu Swiss Chalets-Interhome mit 105 Mitarbeitern in 16 Büros.

1965
Swiss Chalets wird in London durch die beiden Schweizer Tourismuspioniere Bruno Franzen und Werner Frey gegründet.                         

Solo case vacanza di qualità

La qualità è la nostra priorità numero 1

Ogni casa vacanze viene preparata con cura prima dell'arrivo dei clienti.

Assistenza e servizi in loco

Siamo sempre a tua disposizione

La consegna delle chiavi della casa vacanze viene effettuata dai nostri collaboratori. Il nostro servizio clienti è a tua disposizione 24h su 24 per aiutarti in caso di necessità.

Vacanze uniche

All'insegna della privacy e della libertà

Il programma delle tue giornate lo decidi tu ed avrai sempre a disposizione tanto spazio per te, per la tua famiglia o i tuoi amici.

I vantaggi di una casa vacanze

In vacanza è importante sentirsi sempre a proprio agio, quindi perché accontentarsi di una stanza d'albergo? Non rinunciare ai tuoi spazi e alle tue abitudini, goditi tutta l'indipendenza e la privacy che solo una vacanza in casa potrà offrirti!

Iscriviti alla nostra newsletter
Ricevi direttamente nella tua casella di posta regolari aggiornamenti sulle nostre offerte e novità!